Spettacolo Pole Dance Acrobatica

LO SAI CHE LA POLE DANCE E’…
L’unione tra danza e acrobatica, questa è la pole dance. Una disciplina che nasce dalle figure prese dal Palo Cinese, che successivamente è stata trasformata in disciplina acrobatica dal circo contemporaneo e resa più moderna.

CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176

La pole pertanto va definita come una danza che unisce tecnica acrobatica a forza ma sempre con scioltezza e flessibilità, sia nelle figure statiche che in quelle girevoli dette anche “in spin”.

CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176
Lo show di pole dance , viene spesso confuso con le forme erotiche della “lap dance” dove il palo viene più usato come appoggio per un ballo erotico mentre nella pole dance serve per eseguire figure dove tecnica e forza sono essenziali, come ad esempio nella Falg moves cioè la “bandiera” o nell’esecuzione di altri fantastici tricks.

CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176
PERCHE’ SI USA UN PALO?
Il palo o pertica è l’elemento principale ed essenziale di questa disciplina/sport ed in base alla coreografia, agli esercizi possono variare sia l’altezza del palo che il grip cioè la scivolosità dei materiali del palo stesso.
Inoltre esistono vari tipi di pali che possono essere fissi o trasportabili, grazie a delle pedane in legno assemblabili sul posto dell’esibizione in pochi minuti.

CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176
PERCHE’ IL PERFORMER DI POLE DANCE NON PUO’ ESSERE COMPLETAMENTE VESTITO?
Molti non sanno che il motivo principale per cui un atleta/artista di pole dance deve lasciare alcune parti del corpo scoperte è la presa sul palo, poichè nell’esecuzione di alcune figure è essenziale che oltre alla presa delle mani e dei piedi ci sia anche quella dei fianchi o delle cosce o di altre parti del corpo che se venissero coperte risulterebbero scivolose.

CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176
SOLO LE DONNE SI ESIBISCONO CON LA POLE DANCE?
Sempre più uomini si stanno avvicinando a questa disciplina e molti di essi risultano avere la stessa sensibilità artistica e leggiadria rispetto alle colleghe donne, molto belle anche le esecuzioni in coppia.