Spettacolo di animazione itinerante Jurassic Park con i T-Rex giganti, un viaggio nel tempo che vi porterà alle origini del mondo. Immaginate un gruppo di archeologi ed abili ricercatori che scavando scoprono gli scheletri di imponenti dinosauri che per magia prendono vita. [Leggi tutto l’articolo per scoprire tante curiosità su Jurassic Park] Un’attrazione andata in scena più volte a Gardaland, i dinosauri gli enormi rettili sono davvero estinti? Rivivili insieme a noi, in uno spettacolo itinerante nato da un’attenta progettazione fatta da disegnatori e designer usando materiali all’avanguardia e di ultima generazione.

CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176

 

Uno spettacolo adatto ai bambini ma anche agli adulti, un’emozionante incontro ravvicinato con la preistoria per tutti i tipi di eventi:

  • esibizioni in feste di piazza
  • centri commerciali
  • scuole per attività didattica
  • villaggi vacanze
  • parchi a tema
  • festival con artisti di strada
  • fiere
  • feste patronali
  • sfilate di carnevale

 

 

CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176

Cosa fa il cucciolo di dinosauro mascotte?

Cammina con decisi passi, muove la testa aprendo e chiudendo la bocca, muove la grande coda ed emettendo un verso uguale a quello dei suoi antenati proprio come nel film Jurassic Park.

CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176

Perchè i dinosauri piacciono tanto ai bambini ?

I bambini amano giocare con i dinosauri perchè sono degli animali estinti che non possono vedere nel quotidiano. Hanno quindi bisogno di ricercare notizie ed informazioni in modo attivo e continuo. Pertanto sono invogliati a leggere o farsi raccontare di più sulla preistoria, questo stimola la loro curiosità ed immaginazione. Questi comportamenti che sollecitano il ragionamento e la fantasia, permettono di sviluppare un’intelligenza che è superiore alla media.

Che cos’è Jurassic ParK?

Jurassic Park è un film uscito al cinema nel 1993, diretto dal regista Steven Spielberg, basato sul libro dello scrittore Michael Crichton.

Spielberg prima che il libro venisse pubblicato nel 1990, acquistò i diritti e assunse lo scrittore per adattare il libro al cinema mentre David Koepp ne scrisse la sceneggiatura, che stravolse molto l’opera dello scrittore che era molto più violenta e con personaggi differenti in alcune caratteristiche. Negli Stan Winston Studios vennero creati i soggetti animati i dinosauri  con la nascente tecnica della computer-generated imagery della Industrial Light & Magic.

Un grande aiuto venne dal paleontologo Jack Horner aiutò gli autori e la squadra degli effetti speciali per dare maggiore credibilità ai movimenti dei dinosauri, nonostante ciò alcuni erano sbagliati come aspetto, in particolar modo nei Velociraptor e nel Dilofosaurus, in base alle nuove teorie sull’evoluzione.

CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176

 

Quanto durarono le riprese del film Jurassic Park?

Le riprese durarono tre mesi e i set cinematografici furono le isole hawaiiane:  Kauai e Oahu, negli Stati Uniti in California, nei Caraibi in Costa Rica e nella Repubblica Dominicana.

Se Tron fu il primo film prodotto dalla Disney ad usare la tecnica computer grafica, Jurassic Park viene considerato il primo film ad usare effetti speciali con un budget di produzione molto alto. I critici nelle loro recensioni apprezzarono molto gli effetti speciali che ben interagivano con gli attori e le ambientazioni.

CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176

 

Quanti premi oscar ha vinto il film Jurassic Park?

La pellicola del 1993 vinse tre premi Oscar e tanti altri premi.  Incassò nei cinema 920 milioni di dollari, fu il successo cinematografico del 1993 e fino al 1997 fu il film con l’incasso più alto della storia del cinema,il record venne battuto dal film Titanic. Sono stati prodotti altri quattro film sequel:

  • Il mondo perduto – Jurassic Park (1997)
  • Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015)
  • Jurassic World – Il regno distrutto (2018)