Spettacolo di Ettore Bassi al Teatro Rossini di Civitanova Marche

Lo Spettacolo “Mi amavi ancora” dell’attore Ettore Bassi approda al Teatro Rossini di Civitanova Marche, per il primo appuntamento del 2020.

Quando andrà in scena lo spettacolo al teatro di Civitanova Marche?

Mercoledì 5 febbraio  alle 21:15 va in scena “Mi amavi ancora” , con gli attoriEttore Bassi e Simona Cavallari,  scritto da Florian Zeller che ha anche ricevuto in passato il premio Accademia francese per la drammaturgia.

Di cosa parla lo spettacolo di Ettore Bassi?

Dopo la morte a causa di un’incidente di auto dello scrittore Pierre, interpretato dal protagonista, inizia una intensa e frenetica indagine e ne tentativo di riordinare dei documenti, la vedova Anne scopre degli appunti che riguardano una futura commedia. Gli scritti parlano di un uomo sposato, scrittore, che si era innamorato di una giovane attrice, qui nasce il dubbio: è tutta fiction o autobiografia?

Chi salirà sul palco del Teatro Rossini oltre ad Ettore Bassi e Simona Cavallari?

Ci saranno anche Malvina Ruggiano e Giancarlo Ratti, mentre la regia è affidata a Stefano Artissunch, la scenografia a Matteo Soltanto, mentre i costumi saranno di Marco Nateri, le luci di Giorgio Morgese, ed infine le musiche sono state composte da Dario “Dardust” Faini, che ha vinto come co-autore del brano di Mahmood, il Festival di Sanremo.

Quanto costano i biglietti dello spettacolo teatrale “Mi amavi ancora”?

Biglietti hanno un prezzo che varia dai 13 ai 25 euro, e sono acquistabili sia presso la biglietteria del Teatro Rossini di Civitanova Marche, sia on line sui siti internet dedicati alla vendita dei biglietti per spettacoli ed eventi come: Ciaoticket, e nelle rivendite autorizzate da Ciaoticket.

Chi è Ettore Bassi? Scopriamo l’artista:

Fin da piccolo ama i giochi di prestigio, decide così di studiare magia per poi lavorare come animatore dei villaggi, si forma poi all’età di 19 anni come attore a Torino. I suoi esordi sono però legati alla televisione dove partecipa a Piacere Raiuno e l’anno successivo al concorso Il più bello d’Italia vincendo il titolo. Ettore Bassi si divide tra conduzione di programmi e serie tv che lo portano al successo:

  • Un posto al sole – soap opera (1997)
  • Carabinieri – serie TV (2002-2005)
  • Rex – serie TV (2012-2013)
  • L’isola di Pietro, regia di Giulio Manfredonia – serie TV (2018)

Quali sono i suoi ultimi successi a teatro?

  • Il sindaco pescatore, regia di Enrico Maria Lamanna (2015/2019)
  • Miles Gloriosus, regia di Cristiano Roccamo (2016)
  • The Bodyguard – Guardia del corpo, il Musical, regia di Federico Bellone (2017)
  • Anfitrione, regia di Cristiano Roccamo (2017)
  • Pseudolo, regia di Cristiano Roccamo (2018)
  • Mi amavi ancora…, regia di Stefano Artissunch (2019)
  • L’attimo Fuggente, regia di Marco Iacomelli (2019)

in Foto – Ettore Bassi durante il programma Ballando con le Stelle di Milly Carlucci