Lo spettacolo aereo dove una ragazza è sospesa nel vuoto a diversi metri da terra appesa solo per i capelli è una variante della disciplina circense chiamata danza aerea dove l’artista si muove sospeso utilizzando come attrezzi il cerchio, il trapezio, i tessuti o come in questo caso i propri capelli. Un’acrobazia questa unica nel suo genere ed ora disponibile nel catalogo della nostra agenzia spettacoli.
Questa performance è stata importata per la prima volta in Europa nel 1916 dalla Cina dal circo Barnum e Bailey imitando le esibizioni dei primi acrobati che praticavano questo numero. Nello show proposto utilizzando un’apposita gru con gancio l’artista appesa per i capelli attraverso le tecniche circensi, apprese dopo lunghi allenamenti, si esibirà in un ballo che lascierà a bocca aperta il pubblico presente.
Questo spettacolo di danza aerea acrobatica affonda le proprie radice come dicevamo sopra dalla tradizione cinese dove è definita come un’acrobazia popolare che attualmente viene eseguita da pochissimi artisti in tutto il mondo.
Perché scegliere questo spettacolo di danza aerea acrobatica?
Consigliamo questo tipo di spettacolo di danza aerea dove l’artista è appesa per i capelli in tutti gli eventi privati, aziendali e di piazza dove si vuole intrattenere il pubblico con uno show di livello e mai visto prima dato che è una variante del classico spettacolo circense di acrobatica aerea.