Spettacolo: Chi è il Pianista della stazione Emanuele Fasano?

Chi è Emanuele Fasano? E’ un giovane pianista formatosi al conservatorio diventato famoso dopo un video diventato virale sul web, dove lo si vede suonare il pianoforte nella Stazione Centrale di Milano mentre era in attesa di prendere il Treno per Roma dove lo attendeva il padre Franco Fasano anch’esso musicista di professione.

(Emanuele Fasano Central station Amsterdam)
CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176

Nel freddo di una serata di dicembre, durante le feste di Natale, Emanuele condivide il suo talento con i viaggiatori che per un attimo arrestano la loro frenesia per ascoltarlo, il risultato è fantastico e sin dalle prime note si forma una folla intorno a lui come ogni busker o artista di strada che si rispetti, ricevendo tantissimi complimenti prima di confondersi tra la folla e raggiungere il suo treno.

I giorni seguiti arriva la chiamata di un suo caro amico, che entusiasta gli dice che il video della sua performance alla stazione è ormai virale su tutti i social: Facebook, Instagram, Twitter e tutti si chiedevano chi fosse quel ragazzo talentuoso al piano.
CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176

Quel video arriva alla cantante e produttrice Caterina Caselli, incontro che porterà Emanuele, a firmare un contratto con la casa discografica SUGAR pubblicando il sui primo EP intitolato “La mia ragazza è il piano” contenente i brani “Non so come mai”, canzone che lo ha reso famoso e conosciuto al pubblico quella notte alla stazione – e “Il buio nell’anima”, “On the paddleboard”, “Il silenzio è la risposta”, “Lost in your eyes” e la titletrack.

Oggi dopo diversi anni da quell’esperienza Fasano è diventato un artista internazionale, salendo sul palco di Sanremo ed esibendosi in giro per il mondo in eventi esclusivi.