Metanoia è una band nata nel 2014 esattamente a Tortoreto in provincia di Teramo in Abruzzo. Fin da subito Enrico Romagnoli, il cantante della band, ha iniziato a scrivere canzoni inedite ma il feeling totale con i componenti del gruppo musicale è arrivato solo nel 2019 con l’attuale formazione: Giuseppe alla chitarra, Federico alla batteria e Jacopo al basso.

Il primo album auto prodotto a vedere la luce nel 2018 è “L’Equilibrio dei numeri primi”. Solo nel 2020 grazie alla collaborazione di Alti Records escono i brani “Vivi” e “Cioccolata” ottenendo oltre le 50.000 riproduzioni su Spotify. In queste due canzoni i Metanoia suonano un pop internazionale. Il record di ascolti invece, viene ottenuto con il single “Venere” con 142.000 stream. Ad aprile 2022 sotto l’etichetta LaPop è uscito il nuovo singolo “Mezzanotte” disponibile in digitale e trasmesso in radio.

Dal giugno 2022 i Metanoia entrano nel catalogo in esclusiva nazionale della nostra agenzia Spettacoli Eventi. 

 

CONTATTACI ORA clicca su:

 

+39 339 176 1176

info@spettacolieventi.it

 

Perchè la band made in Abruzzo si chiama Metanoia?

Enrico Romagnoli il frontman del gruppo musicale, durante una lettura notturna è rimasto folgorato da una parola trovata in una pagina di un romanzo, Metanoia. Il significato importante del termine, fece scattare in lui la volontà di chiamare la sua band con Metanoia.

Il termine proviene del greco antico e significa cambiare il proprio pensiero o cambiare idea ovvero ritrattare l’affermazione appena fatta riformulandola in moda da migliorarla.

Il segreto del successo dei Metanoia è la profonda amicizia che lega i suoi componenti. Vivere quotidianamente insieme fa si che si formi quel feeling perfetto che serve per scrivere della bella musica.

Dal 2014 ad oggi la band ha suonato in oltre 100 concerti tutta Italia, aprendo l’esibizione dei Meganoidi, Cosmetic, Cisco (per chi non lo sapesse è l’ex leader dei Modena City).

Quali influenze musicali hanno formato i Metanoia?

I 4 componenti del gruppo con caratteri e gusti diametralmente opposti hanno subito diverse influenze musicali come ad esempio pop, jazz, fusion, funk, rock e anni 80.
La loro musica è un mix, un succo concentrato di tutti i generi sopra riportati.

 

CONTATTACI ORA clicca su:

 

+39 339 176 1176

info@spettacolieventi.it