Alan Caligiuri: Una Carriera Nello Spettacolo e alla Radio
Iniziando nel 1999 con Class TvModa e collaborando con Jo Squillo su Rete4, Alan Caligiuri si è fatto strada nel mondo dello spettacolo. Ha poi contribuito all’organizzazione di programmi di punta come “Le Iene” e il “Festival di Sanremo” nei primi anni 2000, e nel 2006 è stato co-conduttore del programma “Hot” su Match Music.
L’Ascesa in Radio
Nel 2010, Alan entra a far parte dello staff de “Lo Zoo di 105”, vestendo i ruoli di autore, interprete e co-conduttore. Dal 2017, presso Radio 105, guida e sviluppa il format “105 Take Away” insieme a Daniele Battaglia e Diletta Leotta. Tra Maggio 2020 e Settembre 2021, si è dedicato a “Viva Top Generation” su Radio VivaFM, per poi entrare a Radio LatteMiele a Settembre 2021, lanciando il morning show “Gli Sveglioni” con Francesco De Angelis e Enrico Dedola.
Un Talentoso Vocalist e Animatore
Grazie alle sue capacità di vocalist, Alan ha intrattenuto folle nelle più rinomate piazze e club italiani. “Gli Sveglioni – PARTYamo on the road”, un format che mescola divertimento e musica dance italiana, vede lui, Enrico e Francesco come protagonisti, con la DJ Chiara Lucotti. Il format include anche imitazioni di Frankie, un personaggio unico nel suo genere.
Radio LatteMiele: Una Stazione in Crescita
Radio LatteMiele si è rinnovata diventando un marchio fresco e nazionalmente riconosciuto. Nel palinsesto invernale 2022/2023, presenta nuovi programmi originali e conferma i più popolari, mantenendo il suo fedele pubblico. È accessibile in FM, DAB, tramite l’app streaming (LatteMiele Radio) e sul sito (lattemiele.com).
Target e Ascoltatori
Con 443.000 ascoltatori giornalieri in FM e 1.700 in streaming, Radio LatteMiele si posiziona come un pilastro nella musica italiana. La stazione ha un pubblico prevalentemente femminile e familiare, con il 41,8% di uomini e il 59,2% di donne. L’ascolto si distribuisce tra diverse fasce d’età, con una maggiore affinità per il gruppo 25-54 anni.
Promozioni e Gadget
Durante eventi e spettacoli, Radio LatteMiele distribuisce gadget brandizzati come premi al pubblico. Questi oggetti sono pensati per aumentare l’engagement e rafforzare il legame con gli ascoltatori.