I nostri spettacoli costano troppo! Non comprateli!

Ci troviamo sempre di fronte alla domanda se gli spettacoli offerti dall’agenzia di turno costano troppo, se siano capaci di aiutarci a monetizzare ed allo stesso tempo di soddisfare le aspettative della nostra clientela del locale o degli invitati nel caso di un evento privato come ad esempio il matrimonio.

[ ATTENZIONE: se hai un attività commerciale, in fondo all’articolo troverai dei consigli preziosi per te, leggili!]


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Qualità per aumentare gli incassi e per soddisfare le aspettative

La nostra è sicuramente una provocazione che vuole portare il cliente a riflettere sul tema della qualità degli spettacoli e soprattutto l’aumento degli incassi a fine evento o nel caso del proprio matrimonio la piena soddisfazione degli sposi e degli invitati.


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Quanto costa produrre un’attrazione e perchè

Ogni attrazione ha i suoi costi, spesso spettacoli simili hanno costi con una grande differenza.
Oggi vi spiegheremo il perchè produrre e personalizzare uno show richiede la coesione di molte risorse quali: mentali [progettazione], tempo [ricerca materiali], competenze [realizzazione], e burocrazia [uff!], tutto questo va poi messo in una dimensione reale dove il rapporto qualità-prezzo deve essere eccellente.


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Le domande più frequenti sugli spettacoli

Quanto costa l’animazione per il matrimonio nelle Marche? e in Campania? ed infine in Umbria?
La risposta a questa domanda è molto articolata perchè non vi è uno standard possiamo però, insieme agli sposi, capire attraverso l’indicazione del loro budget quali proposte si possono realizzare anche in base ai costi di viaggio dell’artista, oltre ai costi sopracitati.

 

Quanto costa uno spettacolo per un bar o un pub?

Nel caso delle attività commerciali si parte da due punti fondamentali: il budget e lo spazio, perchè ad esempio in un locale grande non avrebbe senso avere un solo performer o un allestimento misero, verrà quindi consigliato uno show adeguato al tipo di evento e di location.

 


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Conviene investire in un evento? Quanto posso guadagnare se nel mio bar si esibisce un artista?

Sicuramente queste sono le domande più frequenti che ci fanno i nostri clienti, e secondo noi un solo evento non cambia le sorti di un locale ma se non viene mai fatto un’esperimento e se poi non si da una certa continuità, i risultati sicuramente saranno: scarsi, altalenanti o negativi a vantaggio dei concorrenti.

 

Per far funzionare il tuo evento e stupire i tuoi clienti segui queste semplici regole:

  • investi su un’attrazione interessante
  • spendi un pò più di quanto avevi previsto, il low cost non funziona mai
  • coinvolgi il tuo staff nella promozione, la più grande pubblicità la fa il gestore e il suo staff perchè vivono e lavorano sul luogo dell’evento
  • l’artista non deve portarti gente fa già qualcosa di raro, non è un Pr
  • aggiungi allo spettacolo un servizio foto o video, il tuo investimento va raccontato nei giorni successivi all’evento
  • sperimenta vari generi di show se non hai mai fatto eventi nel tuo locale, e chiedi ai tuoi clienti cosa li divertirebbe maggiormente
  • batti i tuoi concorrenti sul tempo o sulle idee

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