Ci troviamo sempre di fronte alle stesse domande e cioè se i nostri spettacoli costino troppo, se investire su uno show di intrattenimento valga la pena e porti ad un guadagno per il locale, e allo stesso tempo soddisfazione delle aspettative dei clienti o degli invitati nel caso di un evento privato come il matrimonio.
[ ATTENZIONE ]:
>>>se hai un attività commerciale, in fondo all’articolo troverai dei consigli preziosi per te, leggili!<<<
CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176
Minima spesa massima resa?
La nostra è sicuramente una provocazione che vuole portare il proprietario di un locale o una coppia di sposi a riflettere sul tema della qualità degli spettacoli e soprattutto l’aumento degli incassi dell’ evento o nel caso del proprio matrimonio la piena soddisfazione degli sposi e degli invitati. Risparmiare pertanto non è quasi mai la soluzione perchè significa diminuire la qualità di una scenografia o di un’animazione spettacolo.
Se vuoi spendere poco, avrai poco ed è meglio fare meno eventi ma con un budget superiore.
CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176
Quanto costa produrre un’attrazione e perchè?
Ogni attrazione ha i suoi costi, e spesso spettacoli dello stesso genere hanno costi molto differenti in base al tipo di artista che va in scena ed anche in base alla scenografia o ad altri servizi accessori richiesti.
Produrre e personalizzare uno show richiede la coesione di molte risorse quali: mentali [progettazione], tempo [ricerca materiali], competenze [realizzazione], e burocrazia [uff!], tutto questo va poi messo in una dimensione reale dove il rapporto qualità-prezzo deve essere eccellente.
CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176
Le domande più frequenti sugli spettacoli:
Quanto costa un animatore per il matrimonio nelle Marche? e in Campania? ed infine in Umbria?
La risposta a questa domanda è molto articolata perchè non vi è uno standard, possiamo però insieme a coi sposi, capire attraverso l’indicazione del vostro budget quali proposte si possono realizzare anche in base ai costi di viaggio dell’artista, oltre ai costi sopracitati.
Quanto costa uno spettacolo per un bar o un pub?
Nel caso delle attività commerciali si parte da due punti fondamentali: il budget, numero di ospiti e lo spazio, perchè ad esempio in un locale grande non avrebbe senso avere un solo performer o un allestimento misero, verrà quindi consigliato uno show adeguato al tipo di evento e di location.
Un altro esempio può essere fatto per il noleggio dell’illuminazione uv o wood per una serata FLUO party, scenografia e quantità di gadget , tutto dipende dalle condizioni che vanno valutate caso per caso.
CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176
Conviene investire in un evento? Quanto posso guadagnare se nel mio bar si esibisce un artista?
Secondo noi un solo evento non cambia le sorti di un locale ma se non viene mai fatto un’esperimento e se poi non si da una certa continuità, i risultati sicuramente saranno: scarsi, altalenanti o negativi a vantaggio dei concorrenti.
Pertanto il primo evento molto probabilmente sarà il lieve perdita e l’obiettivo primario è quello di andare in pareggio con tutte le spese effettuate. Ti chiederai dov’è il “guadagno”, il primo guadagno sarà l’aver fatto parlare della tua attività prima, durante e dopo l’evento, nel tempo si aggiungerà anche quello economico.
Per far funzionare il tuo evento e stupire i tuoi clienti segui queste semplici regole:
- investi su un’attrazione interessante
- spendi un pò più di quanto avevi previsto, il low cost non funziona mai
- coinvolgi il tuo staff nella promozione, la più grande pubblicità la fa il gestore e il suo staff perchè vivono e lavorano sul luogo dell’evento
- l’artista non deve portarti gente fa già qualcosa di raro, non è un Pr
- aggiungi allo spettacolo un servizio foto o video, il tuo investimento va raccontato nei giorni successivi all’evento
- sperimenta vari generi di show se non hai mai fatto eventi nel tuo locale, e chiedi ai tuoi clienti cosa li divertirebbe maggiormente
- batti i tuoi concorrenti sul tempo o sulle idee