Prima di parlare dello Spettacolo di animazione di musica Trap vogliamo parlarvi delle origini di questo stile di musica: la trap è un sottogenere dell’hip hop, in specifico dal southern hip hop, nato nel Sud degli Stati Uniti e cresciuto tra gli anni novanta e  2000, successivamente la fusione trap e dubstep ha dato vita all’ EDM nato negli anni 2010.

Che cos’è la Trap?

Originariamente la trap era molto legata ad ambienti e tematiche di dipendenza da droghe ed alcool ed indicava semplicemente un luogo (le trap house), si è poi iniziato ad usare questo termine per indicare la musica legata a quel contesto. Cosa erano le trap houses ? Erano appartamenti o case abbandonati e degradati nella periferia di Atlanta in cui avveniva lo spaccio di sostanze stupefacenti, la parola trapping in slang (dialetto) significa “spacciare”.

CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176

 

In cosa consiste l’animazione Trap?

Solitamente i gruppi di animazione Trap sono composti da ballerine/i che eseguono delle coreografie coinvolgendo il pubblico e dj con vocalist.

Per quali tipi di evento è adatta l’animazione Trap?

Lo Spettacolo di animazione Trap è adatta per:

  • feste ed eventi di piazza
  • compleanni e feste a sorpresa
  • feste a tema nei locali quali: bar, pub, disco, ristoranti
  • addio al celibato e nubilato
  • 8 marzo festa della donna
  • matrimonio

Testi e suoni di una festa trap

I suoni di batteria originali sono della drum machine Roland TR-808, in particolare dalla cassa profonda e spesso sincopata, abbinata a hi-hats in doppio o triplo tempo. La traccia trap solitamente è  tra i 70 e i 180 bpm. La parte melodica è data dai sintetizzatori e VST, con melodie minimali, ripetitive, aggressive o ipnotiche, anche se è frequente l’utilizzo di sample come nell’ hip-hop.

I testi della trap sono minacciosi e cupi e parlano solitamente della vita da strada, la droga, la povertà, la criminalità ed il riscatto dato dal successo e quindi dai soldi. Le melodiche risultano più cantate rispetto al rap.

Negli ultimi anni c’è stato un abuso dell’auto-tune, un mezzo digitale creato con lo scopo di correggere le stonature, che nella trap viene spesso esasperato per dare un suono robotico alla voce del cantante.

In quali zone proponiamo i nostri spettacoli?

Nelle province della regione Marche: Macerata , Fermo, Ascoli Piceno, Ancona, Pesaro Urbino e nelle città italiane come: Venezia, Bologna, Roma, Firenze, Novara, Bari, Pescara, Foligno, Perugia, Riccione, Rimini, Milano, Roma, Napoli, Parma

I migliori artisti, spettacoli ed animatori per le tue feste a tema ed eventi:

CONTATTACI ORA clicca su: +39 339 176 1176