Organizzare una festa in villa è sicuramente un posto molto versatile dove poter festeggiare un anniversario, un compleanno, una ricorrenza speciale e perchè no utilizzarla per una festa o evento aziendale. La nostra agenzia per i clienti più esigenti o per chi vuole una festa di lusso propone la famosa Villa Volpi situata a Sabaudia in provincia di Latina.

Organizzare una festa in villa

La festa può essere organizzata sia all’interno che all’esterno, parte che consigliamo durante la bella stagione per via del panorama spettacolare che si può godere dal giardino della villa. Nel preventivo troverete stilati in maniera chiara tutti i servizi e attrazioni che possono essere ospitate nella struttura.

Vista l’alta richiesta vi consigliamo di prenotare la data quanto prima così come la preparazione della lista degli invitati in maniera da poter pianificare al meglio l’evento.

Nel nostro catalogo potrete trovare gli spettacoli più adatti a voi ed ai vostri ospiti e se desiderate organizzare una festa in villa ma a tema, il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per realizzarla. Ricordate che non c’è festa senza musica e per questo siamo in grado di offrirvi dj set, band per musica dal vivo, cantanti lirici, violinisti e molto altro.

CONTATTACI ORA clicca su:

+39 339 176 1176

info@spettacolieventi.it

 

Video di uno spettacolo proposto per una festa a Villa Volpi a Sabaudia

 

CONTATTACI ORA clicca su:

+39 339 176 1176

info@spettacolieventi.it

 

Storia della Villa Volpi

Sabaudia con il suo litorale è famoso per essere il luogo preferito dai vip, dove hanno acquisto delle ville di lusso a pochi metri dalla spiaggia. Sicuramente la più lussuosa di tutte è la Villa Volpi che è incastonata in un parco di oltre dieci ettari e posizionata proprio di fronte al Mar Tirreno.
Il nome deriva dal cognome della famiglia aristocratica Volpi. Famiglia molto introdotta anche nel mondo del cinema tanto che a Venezia in loro onore ed in particolar modo al Conte Volpi di Misurata che fu il fondatore della rassegna cinematografica, hanno intitolato il trofeo, coppa Volpi, con cui si premia ogni anno la migliore attrice del festival di Venezia.

Il Conte Volpi di Misurata decise di costruire la villa di lusso a Sabaudia ma chi seguì tutto il progetto fu sua moglie Nathalie che con l’aiuto tecnico dell’’architetto Tomaso Buzzi realizzò in soli due anni (dal 1967 al 1969) una dimora con uno stile palladiano molto simile alle ville storiche Venete miscelato a quello dell’antica Grecia.

Villa Volpi a Sabaudia: struttura e architettura

La struttura è distribuita su due piani dove il corpo centrale divide due imponenti ali laterali. L’imponente ingresso è posizionato nel corpo centrale della villa ed una volta entrati è possibile notare le grandi scalinate che si intrecciano e portano gli ospiti nel piano superiore dove troviamo tre ampie camere da letto. Ritornando al piano terra noterete le stanze dedicate al ricevimento degli ospiti (salotto, sala da pranzo, sala riunioni ecc..).
L’ala di destra è dedicata completamente ad una gigantesca sala da pranzo con soffitto affrescato ed alle relative cucine mentre nell’ala di sinistra sono dislocate quattro camere da lette dotate di balconi che consento di godersi il panorama del Parco del Circeo dove il mare ed il Monte Circeo sono i protagonisti indiscussi.
I sotterranei della Villa Volpi sono collegati con i garage, le dependance per gli ospiti e gli alloggi del personale. Ciliegina sulla torta, come si suol dire, è la spiaggia privata dove troviamo una stalla ed un cottage.

Curiosità su Villa Volpi

Nella dimora storica sono stati girati alcuni film come Scipione l’Africano, Divorzio all’Italiana e Compagni di Scuola.

Gossip, la domanda che tutti si pongono è: chi il proprietario di Villa Volpi a Sabaudia?

I rumors apparsi in numerosi magazine che si occupano di gossip sembrano indicare come potenziali proprietari della villa (pagata circa 20 milioni di euro) il magnate magnate russo Abramovich o il calciatore Francesco Totti ma non ci sono certezze su queste voci.

 

CONTATTACI ORA clicca su:

+39 339 176 1176

info@spettacolieventi.it